Il pilota massese Ciavarella in coppia con Perna, più volte protagonista nelle precedenti gare, riesce a portarsi in testa al Rally del Carnevale fin dalla prima prova speciale e a mantenerla fino al palco d’arrivo.
Quattro i successi parziali del pilota della Balestrero che aveva a disposizione l’usuale Peugeot 207 Super2000 portacolori della Balestrero e che proprio alla gara della Balestrero ha colto la sua prima vittoria assoluta.
Alle spalle del duo vincitore una bella bagarre tra il reggiano Zivian e il ligure Villa entrambi a bordo delle loro Abarth Grande Punto rivitalizzate per l’occasione nel primo appuntamento del Trofeo Evo Rally 2013, ha vinto il duello e colto così la posizione d’onore assoluta il pilota emiliano Andrea Zivian che con Fabio Ceschino utilizzava la vettura dello scorpione portacolori della scuderia Monferrato aggiudicandosi ben tre prove.
Il primo trofeo Evo Rally serie nazionale riservata alla Grande Punto Abarth Super 2000.
Al 32° Rally del Carnevale si è concluso il primo appuntamento del Trofeo Evo Rally, la nuova serie nazionale riservata alla Grande Punto Abarth Super 2000.
Dopo la partenza dal Lido di Camaiore, la prova inaugurale ha subito riservato i primi colpi di scena, a partire dal prematuro ritiro di Gianni D’avelli e Giorgio Altafin, appiedati dalla Grande Punto di Bernini proprio sul trasferimento, Mario Sulpizio invece affrontava con troppa foga un guado, causando un’anomalia all’idroguida che gli ha fatto perdere più di mezzo minuto da Zivian. Prova da dimenticare anche per Giuliano Fasili, rallentato da una foratura a circa metà della prova.
Primo successo di trofeo che gli ha fatto vincere 4.000 euro + 4 gomme Michelin. Il primato nell’Evo Rally e il secondo posto assoluto.
Il prossimo appuntamento sarà al 32° Rally Valli del Bormida, previsto il prossimo 5 maggio.
link Classifica Assoluta
link video 32° Rally del Carnevale
Nessun commento:
Posta un commento