Caldani-Perna con la Mitsubishi Lancer EVO IX domina il Rally del Carnevale


          


Nicola Caldani e Michele Perna su Mitsubishi Lancer Evo IX hanno dominato e vinto il 33° Rally del Carnevale staccando di oltre 33 secondi Gianesini e "Fulvione", secondi al traguardo con una Renault Clio S1600. Il terzo posto finale di Luca Panzani e Italo Lazzerini su Renault New Twingo. Per Panzani e Lazzerini una corsa conclusa alla grande con la vittoria dell'ultima PS.

Le altre prove speciali sono state vinte da Caldani (3) e da Gianesini (2).Ha “rotto il ghiaccio”, invece,
Francesco Benassai che, con alle note da Romeo Auteri, si è reso protagonista di una gara che lo ha visto al rientro dopo due anni di inattività, affrontata su una Renault Clio RS interamente “griffata” Pistoia Corse e culminata con una quinta posizione nell'affollatissima classe N3.
Sfortunato ritiro, nella seconda “piesse”, per Giuseppe Tricoli. Il recente vincitore del Memorial Paolo Bonacchi, trofeo dedicato alla memoria dell'indimenticato copilota di casa Pistoia Corse, è stato costretto al forfait a causa di una rottura meccanica occorsa alla Citroen C2 di Alessandro Amadei.
Gara sfortunata anche Massimiliano Cecchini e Luca Guastini, definitivamente “out” a causa di problema alla frizione della Rover MG da 1400 cc, dopo aver affrontato la prima parte di gara in condizioni limitanti, con problematiche legate all'impianto elettrico.

Nessun commento:

Posta un commento